Non essendo un esperto ero indeciso se scrivere una recensione, ma poi ho pensato che potrei comunque essere utile a tutti quelli che stanno valutando l’acquisto di questo prodotto e non lo sono come me. Ho cercato un prodotto che sostituisca il mio amplificatore av della panasonic 100wx5, suona bene, ma volevo un amplificatore con gli ingressi hdmi per ridurre drasticamente i cavi sul tv e avevo anche deciso di prendermi delle casse più decenti. Premetto che il mio interesse d’ascolto sono sia i cd audio sia i films dvd/blu-ray. La mia scelta era tra l’amplificatore era tra l’onkyo 656 ed il denon avr-x2300, alla fine ho dato ascolto ad un esperto e ho scelto il denon con casse della indiana line, le diva 262 frontali (per mancanza di spazio non ho potuto prendere quelle da pavimento), diva 752 centrale e le tesi 242 posteriori. La spedizione tramite amazon, l’imballo e anche i consigli del negoziante “solomusicaonline” danno un valore aggiunto notevole e vale sicuramente una stella, ottimi gli altoparlanti e molto buono anche l’amplificatore denon avr-x2300. Ho montato per prima cosa gli altoparlanti (ho anche sostituito tutti i cavi) e gli ho provati con il mio “vecchio” amplificatore e devo dire che ero rimasto entusiasta, la differenza si sentiva sia con i cd audio (musica prevalentemente pop) sia con l’audio dei films e ho pensato che poi con il denon sarebbe stato ancora meglio, ma ho avuto una delusione, almeno all’inizio. Sostituito l’amplificatore e fatta la taratura con il microfono in dotazione ho fatto la prova con un cd (lo stesso usato prima), ma con mio stupore, anzi delusione, il suono sembrava “ovattato”, mancavano i bassi ed i alti, insomma poca dinamicità e mentre con l’altro amplificatore bastava portare il volume al 20% della scala, con il denon dovevo arrivare al 60%. , per avere comunque un suono peggiore di quello che avevo con l’amplificatore che stavo per pensionare, potete immaginare la mia incertezza e non nascondo che ho scambiato diverse email con il negoziante chiedendo lumi. Non vi sto a raccontare tutte le prove, ma il trucco alla fine sta nelle diverse impostazioni del denon e nelle regolazioni dei filtri, poi se a qualcuno interessa gli scrivo tutto, la configurazione iniziale impostate dal wizard (fatto più volte) con il microfono da risultati errati.

Ha un suono molto avvolgente e con le mie klipsch heresy va che è una bomba. Completo di tutto, fa anche il caffè.

Denon AVR-X2300 Sintoamplificatore HD con Dolby HD e DTS:X, Nero

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Sintoamplificatore HD con Dolby HD e DTS:X
  • Funzionalità di rete
  • Alta potenza, finali a discreti
  • Funzioni Multi Room
  • Bluetooth, Spotify Connect

Ottimo prodotto, facilissimo da regolare ed installare. Venditore preciso e puntuale, ma non capisco una cosa: come mai l amplifucatore da il meglio di sé dopo il 50 % di volume?. Da 1 a 50 suono come inesistente. Dovrò contattare il venditore per chiarimenti.

Descrizione, Sintoamplificatore multicanale per applicazioni A/V. 150W x 7 canali su 6 ohm con stadi di potenza a discreti a larga banda. Collegamento Wi-Fi a doppia antenna (2,4/5GHz) e Bluetooth. Airplay e DLNA streaming. DSD (2.8/5.6MHz) e AIFF streaming. Upscaling a 1080p e 4K Ultra HD. Controllo tramite App iPhone/iPad/Android. Spotify Connect. Dolby True HD, DTS HD Master e DTS:X ready (via aggiornamento firmware). Decodificatore Dolby Digital, Digital EX, Dolby Pro Logic IIx, DTS, DTS-ES, DTS NEO:6, DTS 96/24 e Dolby Atmos (fino a 5.1.2). Auto Setup tramite microfono in dotazione con nuovo stand e circuito MultiEQ-XT Audyssey. Audyssey Dynamic Volume e Dynamic EQ. Audyssey App. Ingresso USB frontale. 8 ingressi (1 sul frontale) e 2 uscite in parallelo HDMI 3D 2.0a, supporto su tutti gli ingressi HDCP 2.2, 4K Ultra HD60, 4:4:4: risoluzione colore, HDR, BT2020. 2 Pre out sub. Zona 2 pre out. Video composito pre out. Connettore ethernet. 2 ingressi ottici. Pure direct. Uscita cuffia. Certificazione isf. Internet Radio e Sintonizzatore AM/FM stereo digitale RDS. Interfaccia grafica GUI migliorata con setup wizard in italiano (9 lingue). 4 Tasti Quick select. Nuovo telecomando. Connettori dei diffusori con codice colore. Modalità ECO avanzata e consumi ridotti.

Contenuto della confezione, Microfono, telecomando, stand per microfono

Denon AVR-X2300 Sintoamplificatore HD con Dolby HD e DTS:X, Nero : Sono un novizio in materia, ma devo dire che è davvero un bel prodotto. Suono abbastanza neutro così da poter pilotare diffusori di varia natura ed espressione. Software interno piuttosto completo, forse non molto user-friendly ma da un ampli di questa caratura meglio avere più impostazioni. Il crossover è un pò limitato dato che si può impostare a tagli di 20 hz. Davvero spettacolare il sistema integrato audissey, per rifinire le impostazioni si passa al manuale ma il grosso lo fa da solo. Abbinato con un impiantino klipsch premiere suona davvero bene, in particolare con film e musica prepotente. Ho scelto il 2300 per via del sofware di upscaling interno, e abbinato a una tv 4k fa davvero il suo bel lavoro. Le dimensioni sono un pelo eccessivesaluti.