Buono per audio conferenze, meno per hifi. Principalmente è un’amplificatore pa. Non sono mai stato convinto del suono hifi sin dall’inizio. A me pare un po’ rigido sulle medie frequenze ed i bassi troppo potenti restituendo una qualità audio un po’ cartonata se lo paragono ad altri sistemi audio simili e dello stesso valore economico ( vedi libratone one click che sto provando contemporaneamente e che ha una dimensione del suono nettamente migliore)main realtà credo che non bisogna vedere questo prodotto come una cassa audio bt ma come un sistema di amplificazione personal audio per la conferenza in spazio medio come aule e piccole sale conferenza. L’audio è elaborato da due diversi amplificatori, uno per il medi e bassi e l’altro per gli acuti. I due tweeter frontali diffondono le frequenze alte sulla superficie sfruttando la diffusione orizzontale del piano d’appoggio. La cassa midrage e basso posta nella parte superiore diffonde verso l’alto i medi ed ai lati ( dove ci sono le due griglie rettangolari cromate) il basso si diffonde anch’esso sul piano di appoggio, in una sorta di effetto bass reflex che aiuta a sviluppare il suono. Il risultato, che a me sembra essere un po’ sbilanciato verso i bassi e con i medi rigidi, è in effetti dovuto alla caratteristica impostazione del tipo di amplificazione e altoparlanti più idonei all’uso pa che all’alta fedeltà hifi … in parole povere: nel “parlato” e nella voce, c’è una impostazione medio bassa (sia femminile che maschile) e le variazioni vocali hanno una escursione così ampia e veloce per cui è necessaria una certa ampiezza tonale dell’altoparlante … vabbe la considero una digressione… tanto non leggerà nessuno questa recensione. HahahaÈ ottimo per audio conferenze: c’è un’ ingresso microfono da 2,5” a cui si può attaccare un microfono ( magari con adattatore 2. 5) e parlare oppure ci si connette via bt con il microfono unidirezionale della creative che viene venduto a parte oppure altro microfono bt collegabilele caratteristiche tecniche sono già state ampliamente descritte. Il mio parere dopo 1 mese di utilizzo:• batteria da 6000amh consente una buona durata anche se non arrivo a 10 ore usando in varie modalità sia l’equalizzatore sia il terabass sia il roar… per quanto pesa credevo ci fosse una batteria più capiente. Questo non impedisce però di ascoltarlo ad alti volumi per almeno 6ore. • equalizzatore a tre impostazioni che non mi ha convinto moltissimo, la sua efficacia è blanda. • terabass è una funzione che permette di arricchire ed ottimizzare i bassi quando il volume è basso.

Cassa bt ma anche sistema professionale o sistema audio per portatili. Da un prodotto di questa fascia di prezzo ci si aspetta che suoni forte e che soprattutto la qualità dell’audio sia buona. In effetti il volume è alto (soprattutto con la funzione roar attiva), più alto se come suggerito nelle istruzioni si mantiene collegato alla rete elettrica mediante il proprio alimentatore. Ma quello che mi è piaciuto di più è che il suono, in tutte e tre le possibili varianti di equalizzazione disponibili, è davvero pulito. Paragonabile, ma non uguale, a quanto ottengo con il bose soundtouch 20. Per quello che riguarda le caratteristiche, direi che si tratta di un prodotto piuttosto completo anche se con una piccola mancanza. Dispone di 5 diversi altoparlanti, proprio per garantire una più pulita riproduzione ed è alimentabile sia attraverso il proprio alimentatore da 15v (scelta raccomandata) sia attraverso connettore micro usb. In quest’ultimo caso però la ricarica avverrà più lentamente. Nella parte superiore sono presenti i tasti per l’accensione, per il volume, per la funzione roar (superbassi e supervolume) e per le chiamate via bluetooth. Accanto ai tasti, il logo nfc per il collegamento rapido a smartphone compatibili (basta appoggiare il telefono sul logo) ed i led di indicazione della carica della batteria da 6000 mah.

Uno speaker eccellente, un registratore, un sistema per public speaking. Questo è in sintesi il creative roar pro, l’ultimo arrivato di casa creative, a cui mi sono affidato per la scheda audio del mio pc con grande soddisfazione. Creative in campo audio non ha nulla da imparare, e lo conferma con questo speaker, dedicato a chi cerca un suono pulito e altamente personalizzabile. 3 equalizzazioni, funzione tera bass, sono solo alcune tra le tante opzioni che abbiamo per poter regolare con finezza la riproduzione. Scopriamolo insieme nella recensione completa. ***confezione e materiali***confezione abbastanza scarna. Al suo interno oltre allo speaker troviamo un cavo aux per il collegamento analogico con dispositivi che non sono dotati di bluetooth, e un alimentatore con pin coassiale che ci consente la ricarica. Non temete, è ricaricabile anche tramite porta micro usb. Il pannello i/o posteriore fornisce un ingresso aux, uno slot per micro sd, un connettore per la ricarica, una porta usb a grandezza standard che ci consente di ricaricare i dispositivi con ricarica a 5v. Voici les spécifications pour le Creative Sound Blaster Roar Pro Altoparlante tooth Portatile:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Quattro opzioni di ingresso – Bluetooth (NFC), 3,5 mm AUX-in, USB Audio, Lettore MP3 integrato per microSD.
  • Performance audio straordinariamente potente.
  • Personalizza l’audio in base alle tue preferenze.
  • Continua ad ascoltare quella playlist.
  • Impianto p.a. di informazione pubblica personale portatile di prossima generazione.

Perfetto per mille utilizzi. A primo impatto, devo ammetterlo, abituato alle classiche cineserie, quando ho visto un altoparlante bluetooth dal prezzo di listino di 230 € ho pensato che fosse esagerato e dovuto principalmente al marchio. Beh, mi sbagliavo di grosso: questo altoparlante è probabilmente il miglior impianto hifi che ho avuto se escludiamo quello grande in salotto che è costato molto molto di più. Non è solo un altoparlante: amplifica in maniera eccezionale il suono facendo rimanere gli alti puliti e i bassi profondi. Si connette in mille maniere ai vostri device (io uso solo il bluetooth) ed è molto stabile. Interessantissime sono le funzioni aggiuntive che può svolgere: registratore e impianto per il public speaking. Non avevo mai pensato al fatto che molti dei professionisti che lavorano nella formazione, nelle pubbliche relazioni e così via potessero volere un altoparlante bluetooth ma effettivamente con relativamente poco peso e con una spesa modesta avete una stazione che vi permette di:- riprodurre audio con alta fedeltà ad alto volume- se acquistate il microfono bluetooth a parte compatibile, potete usarlo come piattaforma di public speaking per lezioni frontali e seminari- potete registrare i vostri interventi o una conferenza- potete riprodurre audio da chiavetta, microsd, bluetooth o classico jack aux da 3,5mm- caricare qualsiasi cosa via usb con l’apposita uscita 5v 1ae potete anche customizzare il tutto con numerose impostazioni: roar attivo o disattivo, bassi potenziati, tonalità calda o neutra del suono e così via. Insomma è un prodotto completissimo che può regalarvi soddisfazioni enormi. La creative per quanto mi riguarda è una marca che di audio digitale ne sa parecchio e ho un buon trust. Prodotto consigliato, soprattutto come regalo.

L’altoparlante è pro perché può funzionare con il microfono non incluso.  questo altoparlante bluetooth funziona davvero bene. Il collegamento allo smartphone è fulmineo grazie all’nfc. La riproduzione è priva di interruzioni e di elevata qualità. Grazie agli effetti roar, terabass e alle equalizzazioni, è facile ottenere il suono che si preferisce. L’autonomia è ottima, circa una decina d’ore a volume medio. La ricarica può essere effettuata sia con l’alimentatore in dotazione che con un banale cavo microusb. Abbiamo anche il lettore di schede microsd, il registratore e pure la funzionalità di scheda audio. Abbiamo infine il vivavoce, anche se il microfono funziona bene solo da vicino. Quest’ultimo è l’unico difetto, insieme al microfono che lo rende pro.

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • Lo trovo fantastico.
  • SB Roar Pro, la Creative torna a ruggire con uno speaker potente e con tante funzionalità
  • Altoparlante Bluetooth di Classe . Creative Sounblaster una garanzia .

Perfetto per mille utilizzi. A primo impatto, devo ammetterlo, abituato alle classiche cineserie, quando ho visto un altoparlante bluetooth dal prezzo di listino di 230 € ho pensato che fosse esagerato e dovuto principalmente al marchio. Beh, mi sbagliavo di grosso: questo altoparlante è probabilmente il miglior impianto hifi che ho avuto se escludiamo quello grande in salotto che è costato molto molto di più. Non è solo un altoparlante: amplifica in maniera eccezionale il suono facendo rimanere gli alti puliti e i bassi profondi. Si connette in mille maniere ai vostri device (io uso solo il bluetooth) ed è molto stabile. Interessantissime sono le funzioni aggiuntive che può svolgere: registratore e impianto per il public speaking. Non avevo mai pensato al fatto che molti dei professionisti che lavorano nella formazione, nelle pubbliche relazioni e così via potessero volere un altoparlante bluetooth ma effettivamente con relativamente poco peso e con una spesa modesta avete una stazione che vi permette di:- riprodurre audio con alta fedeltà ad alto volume- se acquistate il microfono bluetooth a parte compatibile, potete usarlo come piattaforma di public speaking per lezioni frontali e seminari- potete registrare i vostri interventi o una conferenza- potete riprodurre audio da chiavetta, microsd, bluetooth o classico jack aux da 3,5mm- caricare qualsiasi cosa via usb con l’apposita uscita 5v 1ae potete anche customizzare il tutto con numerose impostazioni: roar attivo o disattivo, bassi potenziati, tonalità calda o neutra del suono e così via. Insomma è un prodotto completissimo che può regalarvi soddisfazioni enormi. La creative per quanto mi riguarda è una marca che di audio digitale ne sa parecchio e ho un buon trust. Prodotto consigliato, soprattutto come regalo.Migliore Creative Sound Blaster Roar Pro Altoparlante Bluetooth Portatile, Impianto P.A., Lettore MP3 Integrato, Registratore Audio, Lettore di Schede MicroSD