** buon altoparlante al giusto prezzo **. Solitamente sono molto critico nel giudicare cuffie, casse e impianti audio in generale, tuttavia questa volta devo riconoscere che il prodotto è molto valido. Naturalmente, non si sta parlando di un impianto marshall per suonare nei palchi, ma di un altoparlante bluetooth con caratteristiche precise, alcune particolarità, e collocato al di sotto degli 80€. Per questo motivo, è inutile pretendere bassi che buttano giù i muri, sarebbe un po’ come dire che la gopro non è di alto livello perché le reflex “fanno meglio”. Collochiamo questo prodotto nella sua fascia, e giudichiamolo come tale. Non ho mai acquistato questo tipo di altoparlanti perché non mi convincono, sono scarsi e costano troppo rispetto a ciò che offrono. Ho voluto recensire questo prodotto un po’ per curiosità, e un po’ per voglia di massacrarlo a dovere. Intanto parto con il dire che è si un altoparlante bluetooth, ma è anche un lettore mp3 vero e proprio. Infatti ha uno slot per microsd, dal quale può leggere e riprodurre la musica, senza quindi avere per forza il cellulare appresso.

Piccole dimensioni grande gamma di suono. La categoria dei diffusori portatili nasce per implementare le funzioni audio di tablet, smartphone o altro dispositivo dotato di bluetooth, ma con il creative muvo2 si ha un sistema che può addirittura essere indipendente da fonti esterne e regalarci fino a 10 ore di riproduzione stereo di buona qualità. Ha le dimensioni di un astuccio da scuola, con i suoi 190 x 38 x 67 millimetri e 340 grammi di peso trovare un posto per riporlo nella borsa o nello zaino non è davvero un problema. Lo si può trasportare facilmente anche con l’imballo originale, di poco più ingombrante dell’altoparlante, ma esteticamente bello e ottimo per proteggere la cassa in maniera egregia. L’involucro esterno di trasporto è una teca in abs trasparente con base bianca dotata di fermi in silicone per tenere in posizione ed ammortizzare gli eventuali urti durante il trasporto. All’interno della confezione oltre allo speaker, sono presenti il cavo usb di ricarica da 50cm, e la manualistica di uso e manutenzione. Il muvo2 è un diffusore portatile ben costruito e strutturato, la scocca è unica e non presenta accoppiamenti o fessure se non gli ingressi posteriori per scheda micro sd, porta micro usb e jack da 3,5 mm che sono protetti da una linguetta in gomma siliconica che li isola integralmente tanto da permettere a creative la certificazione del dispositivo come ip66. Nello specifico, la tabella per la comprensione dei gradi di protezione internazionale la cui sigla è composta dalle lettere ip (protezione internazionale) e da due cifre, dice che questo dispositivo è totalmente protetto contro le polveri e protetto contro i getti d’acqua potenti; quindi se volete ascoltare musica sulla sabbia al mare o in ambienti umidi non preoccuparvi troppo, il muvo2 è il dispositivo che fa per voi. Ovviamente la certificazione ip non garantisce la protezione da un uso scorretto dell’apparecchio. Inoltre l’autonomia di ben 10 ore permetterà in tutta libertà un’esperienza di suono lunga ed a 360 gradi.

L’estate è alle porte, e con essa arrivano i primi pic-nic, le giornate al parco e al mare. Riunirsi all’aria aperta con gli amici, quando le temperature si alzano, è un’abitudine che abbiamo in molti, e se una volta si portavano un paio di chitarre e un paio di persone in grado di suonarle, oggi gli speaker portatili bluetooth hanno sostituito spesso il menestrello di turno, che almeno può rilassarsi e non è obbligato a intrattenere il resto della compagnia per tutta la giornata. Perché questa introduzione sulle abitudini estive?.Perché siamo qui per parlarvi di creative muvo 2, una piccola (ma non troppo) cassa bluetooth pensata proprio per le giornate all’aria aperta, grazie a una buona autonomia e ad altri accorgimenti, primo tra tutti la certificazione ip66 che garantisce una discreta resistenza ad acqua e polvere. Ma cominciamo dall’inizio. La cassa pesa 340 grammi ed è abbastanza piccola da essere portata in giro agevolmente. Interamente costruita in plastica, restituisce comunque un buon senso di solidità grazie alla bontà dei materiali. Nella parte alta troviamo sei tasti esagonali, gommati, con i vari comandi del volume, della sorgente audio e via discorrendo, mentre sul retro, coperti da una sorta di coperchio di gomma, ci sono i diversi ingressi: uno per il jack da 3. 5mm, uno per la scheda micro sd e uno micro usb, per ricaricare lo speaker e collegarlo al computer. Voici les spécifications pour le Creative MUVO 2 Altoparlante tooth:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Bassi sorprendentemente profondi
  • Resistente agli spruzzi per resistere alle tempeste più furiose o alle feste in piscina più scatenate
  • Lettore MP3 integrato
  • Ricevi le chiamate: il dispositivo funge anche da vivavoce
  • Ingresso AUX-in integrato da 3,5 mm per la connessione di altri dispositivi audio

Altoparlante pratico e potente. L’altoparlante è piuttosto piccolo, ma molto potente in relazione alle dimensioni. Grazie alla sua impermeabilità, e ideale soprattutto da usare dentro la cabina doccia ed in generale in bagno. Cinque stelle meritatissime, tanto che ne ho ordinati altri due per i miei figli.

Sicuramente non il top dei top ma è abbastanza buona. Creative muvo 2 è un altoparlante bluetooth con certificazione ipx4 (protetto dagli schizzi d’acqua) che pone l’accento sul design. Piccolo e leggero, a forma di parallelepipedo. La scocca è interamente formata in una buona plastica solida e resistente (nel mio caso di colore nero, ma ci sono anche altre colorazioni), mentre le casse e il subwoofer sono protetti da una rete in metallo (anch’essa di colore nero) con al centro la scritta creative. Sulla parte superiore sono posti tutti i comandi multimediali ovvero:(da sinistra verso destra)- on/off- tasto bluetooth- tasto mode- il tasto per abbassare il volume ”-”- tasto per alzare il volume ”+”- play e pausasul retro invece troviamo protetti da una guaina presenta un entrata per la micro sd, entrata per la ricarica micro usb e un entrata aux. In fine sul lato destro troviamo due fori per poterci inserire una cinghia (non presente in confezione). Infatti all’interno troveremo oltre allo speaker creative muvo 2 dei manuali e il cavo di ricarica micro usb in gomma. La connessione via bluetooth è istantanea, quasi quanto con il cavo fisico. La riproduzione di musica o audi è discreta, si sente molto bene a volumi intermedi, mentre a volumi più elevati si può notare qualche piccola distorsione, niente di grave per chi non se ne intende, un po’ di più per qualche audiofilo. Progettata per un utilizzo outdoor, dato che è certificata ipx4 è possibili utilizzarla anche al mare, in piscina, in campeggio.

Descrizione, Creative Muvo 2 -potente altoparlante Bluetooth resistente agli spruzzi Un potente altoparlante Bluetooth resistente agli spruzzi dotato di woofer passivo extra-large per bassi profondi, lettore MP3 integrato, connettività audio USB e vivavoce per le chiamate.

Contenuto della confezione, Creative Muvo 2, cavo Micro USB, guida di avvio rapido, opuscoli di garanzia

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • audio scarso. buona costruzione. costa più di quel che vale
  • Buon prodotto commerciale ma prezzo elevato
  • Altoparlante stereo semi-impermeabile

Ottimo per i viaggi, impermeabile e di una riproduzione di suoni oltre la media. Questo altoparlante è di media dimensione, piatto e lungo. Design minimalistico, le gomme sui pulsanti, ritagli per inserire il laccio e tenere l’altoparlante nella mano o appenderlo. Funzionalità dei tasti molto istintiva. I tasti sulla parte superiore:*on/off*bluetooth*mode*volume ”-”*volume ”+”*play e pausel’altoparlante è resistente all’acqua – ovviamente non è consentito nuotarci assieme, ma almeno non dobbiamo preoccuparci se facendo delle passeggiate in montagna dovesse caderci in un pozzo d’acqua o il fiume – non gli succedera niente. Sara resistente a gli spruzzi, ma eviterei di tenerlo sotto la doccia. L’altoparlante possiede diverse porte:- micro-usb,- per la scheda sd,- mini-jack nascosti sul retro del diffusore sotto il tappo di gomma attraverso il quale l’acqua non puo passare. Muvo 2 è in grado di riprodurre musica dalla scheda sd, legge praticamente tutti i formati audio anche il flac. Possiede la capacità della batteria di 2. Migliore Creative MUVO 2 Altoparlante Bluetooth, Potente, Resistente Agli Spruzzi, Blu