Prodotto ottimo e spedizione rapida. L’unico appunto che posso fare è di informare della provenienza del prodotto, mi è arrivata la fattura e l’artico risulta acquistato in korea quindi non coperto da garanzia canon ( ricordo che canon italia copre solo prodotti ufficiali italiani o alcuni europei).

Perfetto compagno per la 70d. Basta posizionarlo sulla slitta flash ed attendere qualche istante perché acquisisca i satelliti e nelle foto ci sono i dati della posizione e della direzione. I dati sono riportati anche nei raw.

Il prodotto ordinato con sconto reso. Detrazione del precedente articolo nel conteggio totale. Efficace e rapida spedizione e consegna. Voici les spécifications pour le Canon GP-E2
Ricevitore GPS
:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Per il geo-tag delle tue immagini
  • Fornisce funzioni di dati e ora GPS (solo con fotocamere compatibili)
  • Aiuta i fotografi a tenere in ordine le loro foto

Utile per riportare all’interno deglo ‘exif’ delle foto scattate le coordinate geografiche del punto di scatto (quante volte capita di non sapere più dove abbiamo scattato una certa foto). Funziona solo su alcuni modelli di fotocamere canon, in particolare la eos 5d e la eos 7d; su quest’ultima (la mia) deve essere collegata mediante cavetti esterni. Presumibilmente nei modelli futuri di fotocamere un ricevitore gps sarà direttamente integrato nel corpo macchina, rendendo inutile l’acquisto del gps gp-e2. Infatti, già l’ultimo modello della casa, eos 6d, ha il gps integrato nel corpo macchina. Tenuto conto delle sue funzioni, e del basso costo che attualmente la tecnologia gps ha, l’oggetto costa parecchio; d’altra parte, un gps proveniente da altri costruttori non si sarebbe collegato direttamente alla mia fotocamera e non avrebbe trascritto automaticamente le coordinate rilevate all’interno degli exif delle foto scattate. Un oggetto utile quindi, ma dal costo alquanto sproporzionato; sono contento di averlo acquistato ma rimprovero alla casa costruttrice di avere un po’ preso per il collo gli utenti.

Canon gp-e2 ricevitore gps: impressioni. Ricevitore gps per macchine fotografiche canon eos di ultima generazione che registra nell’exif le coordinate (latitudine e longitudine)e l’altitudine con l’orario di scatto (funzione on)inoltre registra (tramite la funzione log) il percorso fatto visionabile su una mappa. Da verifica fatta in citta’ il percorso restituito non e’ particolarmente preciso se gp-e2 “vede” meno di quattro satelliti, ma se prende il segnale da piu’ di sei registra bene la via che e’ stata percorsa. Trovo la sua utilita’ maggiormente per percorsi in aree isolate dove anche una approssimazione accettabile restituisce la strada percorsa (ad esempio in zone isolate fuori dai percorsi tracciati oppure in viaggi in altri paesi). Inoltre, con le eos che supportano il gp-e2, viene regolato l’orario della fotocamera, con differente precisione in relazione al modello in uso. Viene venduto in una confezione completa di cavi, istruzione e software incluso anche la sua custodia. Con tale custodia e’ possibile usarlo comodamente completamente scollegato dalla macchina fotografica per registrare il percorso (funzione log). Il ricevitore si presenta ben costruito e di ingombro e peso ridotti, rimane piu’ piccolo di quanto appaia nelle illustrazioni che lo presentano. Lo consiglio in particolare a chi fa foto durante i viaggi. Funziona con una batteria a stilo, consiglio di averne di scorta perche’ assorbe molta energia.

Ricevitore GPS, compatibile con EOS 5D Mark III

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • Perfetto per la mia Canon 5D
  • Non ti perdi più
  • Un accessorio utilissimo per chi lavora con le immagini georiferite

Già messo alla prova in un’escursione trekking di lunga durata e ha dato ottimo posizionamento delle foto, piccolo e maneggevole e di facile impiego. Migliore Canon GP-E2
Ricevitore GPS