Altissima qualità ed eleganza. Cuffie di manifattura elevata. Materiali di assoluta qualità. Non occupano molto spazio e sono molto eleganti. Il suono e le sfumature che si percepiscono sono meravigliosi. Il prezzo è importante ma del resto è un prodotto per chi non vuole compromessi. Del resto l’ha scelta anche maserati per il suo impianto audio.

Le cuffie sono di una raffinatezza e qualità dei materiali incredibile. La pelle neozelandese è veramente morbida al tatto e ne favorisce l’uso anche prolungato. La qualità del suono è veramente molto buona, non ai livelli di cuffie semiaperte come magari delle beyerdynamic (che però necessitano di un buon ampli per suonare correttamente) ma per un uso “amatoriale” anche con fonti come ipod o dispositivi portatili fa la sua figura.

La si apprezza con il tempo,rende un po’ meno con musica hip hop e simili. . Causa bassi non proprio esaltanti. Rende al top con ampli portatile. Voici les spécifications pour le Bowers&Wilkins B&W P-5 Cuffia a Padiglione con Sistema di Isolamento Acustico:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • B&w

Prodotto degno d’attenzione ma c’è di meglio. Parliamo di un prodotto di fascia alta con doti musicali non trascendentali. Il giudizio non lusinghiero non significa che le cuffiette che avete trovato in regalo nella confezione del polase siano meglio delle p5. Ovvio ma è bene sempre chiarirlo. Detto questo delle p5 possiamo dire che certamente il suono neutro (non artificialmente colorato) è cosa buona e giusta, così come avere una dinamica equilibrata, peccato per i bassi così così ma non è quello. Ciò che manca a queste cuffie è l’anima, la grinta, la capacità di farti entrare nel pezzo che stai ascoltando, un fronte sonoro in grado di coinvolgerti e di farti sussultare per precisione e capacità di armonizzare un pieno d’orchestra. Insomma leggetevi pure recensioni scritte da professionisti con tanto di grafici dello spettro frequenze ed elenco analitico delle caratteristiche ma per quanto potrete sforzarvi non vi innamorerete di queste cuffie a differenza di altri prodotti b&w (sic). In sintesi: prodotto non all’altezza del prezzo, a malapena del brand (se v’interessa solo quello). Insomma in giro per queste cifre c’è di meglio.

Bowers & wilkens è una garanzia per gli audiofili. Il suono è perfetto, senza eccessiva enfasi sui bassi come altri modelli. Qualità del materiale, comodità nel trasporto con confezione all’altezza del marchio. Se amate sentire la musica queste sono sicuramente le cuffie ideali.

Dalla Bowers & Wilkins, l’azienda che sonorizza i mitici Abbey Road Studios di Lodra la P5, una cuffia a padiglione con sistema di isolamento acustico costruita per essere eccellente con materiali di elevato pregio. Dotata di altoparlanti da 40mm di tipo dinamico con magnete al neodimio e membrane in mylar, la P5 ha auricolari sigillati per un isolamento ottimale dal rumore ambientale e cuscinetti in schiuma automodellante rimovibili magneticamente. I materiali sono la pelle e l’acciaio, materiali ad alta resistenza che assicurano confort, piacevolezza tattile ed alte prestazioni. P5 è una cuffia di tipo chiuso con comando/microfono a filo compatibile con iPod/iPhone (Android solo risposta) ma dotata di un ulteriore filo intercambiabile senza filocomando. Nella cofezione anche una elegante custodia in pelle da trasporto e un adattatore Jack 3.5mm>6,3mm. Peso 195gr, risposta in frequenza da 10 Hz a 20 kHz, efficienza 115 dB e impedenza 26 ohm.

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • Qualcosa di superiore
  • Bowers & Wilkins. Lasciatevi coccolare dalla musica!!
  • Una gioia per le orecchie

La si apprezza con il tempo,rende un po’ meno con musica hip hop e simili. . Causa bassi non proprio esaltanti. Rende al top con ampli portatile. Migliore B&W P-5 Cuffia a Padiglione con Sistema di Isolamento Acustico