Bowers&wilkins è una garanzia di qualità a prescindere e anche queste cuffie sono una dimostrazione della cura dei dettagli e della fedeltà del suono. Elegantissime, di dimensioni assolutamente contenute. Fatele scatenare con musica in formato flac. Certo, c’è un abisso con le p5 wireless che possiedo ma a questo prezzo non troverete niente di meglio.

Conoscevo già il prodotto che avevo confrontato con le altre di pari segmento. Fantastiche per qualità , design, pulizia in uscita e zero rumori esterni.

Unico neo la confezione di protezione. Voici les spécifications pour le Bowers & Wilkins 16000 P-3 Cuffia:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Riproduzione del suono potentemente dettagliata ed estremamente a lungo raggio.
  • Auricolari in tessuto acustico e memory foam per un suono perfetto e adattati sulla forma dell’orecchio.
  • Qualità di lavorazione con l’alluminio e plastica di alta qualità.
  • MFI-Connection (Made-for-iPod) con telecomando e microfono per iPod, iPhone e iPad.
  • Consegna: B&W HI-FI cuffie P3, nero, custodia rigida Apple certificato “Made-for-iPod” – Connessione compreso microfono e telecomando, un cavo di linea audio standard e una Guida rapida.

Filo troppo sottile e delicato, non in linea con il prodotto. Jack non troppo preciso che “litiga” con tutti gli adattatori da 6,5mm.

Premetto che non sono un audiofilo, quindi il mio giudizio può non essere professionale, però trovo queste cuffie veramente ottime. Quello che colpisce è la ricostruzione della scena sonora, e la riproduzione potente dei bassi. Come qualcun altro ha già scritto le cuffie sembrano mancare un po’ alle alte frequenze, che risultano un po’ chiuse, ma credo sia più una caratteristica che un vero difetto. Leggermente fastidiose sulla testa dopo un uso prolungato. Ottima la possibilità di ripiegarle e trasportale nella loro scatola fornita in dotazione, assieme a un cavo di ricambio.

Dalla Bowers & Wilkins, l’azienda che sonorizza i mitici Abbey Road Studios di Lodra la P3, una cuffia a padiglione pieghevole con sistema di isolamento acustico costruita per essere eccellente con materiali di elevato pregio. Dotata di altoparlanti da 30mm di tipo dinamico con magnete al neodimio e membrane in mylar, la P3 ha auricolari sigillati per un isolamento ottimale dal rumore ambientale e cuscinetti in schiuma automodellante rimovibili magneticamente. I materiali sono tessuto e alluminio, materiali ad alta resistenza che assicurano confort, piacevolezza tattile ed alte prestazioni. P3 è una cuffia di tipo chiuso con comando/microfono a filo compatibile con iPod/iPhone (Android solo risposta) ma dotata di un ulteriore filo intercambiabile senza filocomando. Nella confezione anche una elegante custodia rigida in tinta. Peso 130 gr, risposta in frequenza da 10 Hz a 20 kHz, efficienza 111 dB e impedenza 34 ohm.

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • Suono da impianto stereo
  • “Concert for One”
  • Ergonomia migliorabile

Pensavo fossero quelle senza file ma ho confuso io il nome del prodotto. Si sente benissimo e sono molto comode tanto che ora le usa in esclusiva mia moglie. Migliore Bowers & Wilkins 16000 P-3 Cuffia, Nero