Forse ero preparato al peggio avendo letto alcune recensioni. La qualità del suono e del design bose non credo siano in discussione e comunque non ho competenze foniche così sofisticate da criticare questo prodotto in maniera negativa (chiaramente non è paragonabile ad impianti più potenti e costosi). La questione che più mi lasciava perplesso e che mi ha fatto esitare parecchio è quella relativa all’accoppiamento dispositivi, installazione e utilizzo delle varie funzioni, in particolare spotify. Ho letto recensioni parecchio negative che descrivevano odissee disperate e disparate. Sinceramente non ho trovato nessun tipo di difficoltà, basta inserire la presa dell’alimentazione e premere il tasto con l’icona bluetooth per l’accoppiamento (ce l’ho da un paio d’ore e l’ho testato senza problemi da laptop, smartphone e tablet). Per quanto riguarda la sincronizzazione con spotify e l’utilizzo dei 6 preset disponibili. Anche qui ho trovato tutto estremamente semplice ed intuitivo, basta scaricare l’app disponibile sia per pc/mac che per dispositivi portatili e si segue la guida che pone domande complesse del tipo “seleziona rete wifi”, “immetti password della rete wifi”, “dai un nome al diffusore”, “aggiungi account spotify”, “immetti nome utente o email”. Credo abbiate capito di che sto parlando. Se nelle prossime ore o giorni troverò qualcosa di complesso prometto che aggiornerò questa recensione.

Ottimo diffusore, suono pulito e potente, la marca è sempre una buona garanzia e questa è forse la migliore sul mercato.

Allora premetto che visto la quantità di recensioni discordanti su questo prodotto cercherò di fare una recensione che possa fare un po’ di chiarezza. Tralasciando gli ormai consueti elogi ad amazon per l’imballaggio e spedizione accurata, possiamo andare a descrivere cosa troviamo nella scatola,contenuto:manuali di istruzioni in varie lingue (mooooolto sintetico) , il bose soundtouch 20 , un cavo usb per la configurazione del prodotto tramite computer, il telecomando e il cavo per l’alimentazione elettrica ( non ha nessun tipo di trasformatore ). Funzionamento:basta connettere il dispositivo con l’apposito cavo di alimentazione e premere il tasto on/off e si è pronti a riprodurre musica tramite qualsiasi dispositivo bluetooth, mentre per la configurazione wi-fi bisogna procedere ad inserire i dati richiesti tramite l’app di bose riguardante al sound touch, questo si può fare tramite pc, smartphone, tablet ecc. A questo punto possiamo sintonizzare, sempre tramite l’applicazione, le radio internet di tutto il mondo e scegliere di impostarle tra le preferite in 6 preset. Oltre a questo la connessione wi-fi ci consente di andare a selezionare una o più librerie musicali che si trovano su un dispositivo, come il pc, collegato alla stesse rete wi-fi ( il dispositivo ovviamente deve essere acceso e collegato ). Attenzione, primo aspetto negativo, questa funzione non viene rilevata sugli smartphone android, dalla applicazione di bose non vedrete la libreria musicale del vostro dispositivo android, ( non so per ios ), questo è il primo aspetto negativo ( probabilmente per via di qualche accordo commerciale ). In questo modo avremo tutta la musica della nostra libreria musica passante per la linea wi-fi di una qualità maggiore del passaggio via bluetooth. Il sistema wi-fi ci permette anche di collegare altri sistemi di questa famiglia, tipo sound touch 10 , 30 o un ulteriore 20 a quello già in nostro possesso così da avere un suono diffuso per tutta la casa senza dover passare tramite cavi. Per quanto riguarda la connessione bluetooth l’ho trovata ottima con una sola riserva, si collega senza problemi al mio smartphone android senza mai lasciare “buchi” o saltellamenti nella riproduzione, si collega ottimamente alla mia smart tv dotata di bluetooth ( samsung ju6500 ) riproducendo l’audio perfettamente in sincro di film e quant’altro collegato alla tv. Voici les spécifications pour le Bose SoundTouch 20 Serie III Sistema Musicale Wireless:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Ascolta la musica in diversi ambienti della casa, facilmente e in modalità wireless
  • In pochi minuti puoi configurare il sistema e stabilire una connessione Wi-Fi
  • App potente per controllare facilmente la tua musica sul tuo smartphone
  • Aggiungi altri sistemi Bose SoundTouch per ascoltare la stessa musica in diversi ambienti, o brani diversi in ogni stanza
  • Tecnologia Bluetooth integrata per accedere a un gamma ancora più ampio di musica

Non si può dire che sia economico. Però è davvero un bell’aggeggioha dei bassi che, considerando le dimensioni dell’apparecchio, sono davvero entusiasmanti. Una precisione del suono e una pienezza eccezionali. In più, il fatto di poterlo alimentare con smartphone, tablet e pc offre grandissima versatilità. Esteticamente è molto elegante, arreda con grande stile. Lo uso in una stanza di 5 m2, e va benissimo.

Un po’ costoso ma li vale tutti. Un po’ costoso ma per un amante della musica sono ben spesi. Accoppiato con il soundtouch 10 posso ascoltare ovunque lo stesso brano è radio via internet.

Un universo di musica ti attende. E il sistema musicale wireless Bose SoundTouch 20 rende più semplice accedere e ascoltare la musica in modalità wireless in qualsiasi stanza della casa. Si collega alla rete Wi-Fi di casa, senza ricorrere a nessuna apparecchiatura aggiuntiva, e ti permette di ascoltare la tua musica all’istante. Basta premere uno dei sei preset, sul diffusore o sul telecomando, per avviare l’ascolto. Questo piccolo sistema può essere posizionato praticamente ovunque in casa, ed è in grado di offrire un suono ampio e una chiarezza perfetta. Il sistema Bose SoundTouch 20 appartiene a un’intera famiglia di diffusori e sistemi wireless che, insieme, portano la musica in tutti gli ambienti della tua casa. Sia che si tratti di un sistema musicale all-in-one, un set di diffusori per esterni o una configurazione home cinema, puoi essere certo che ascolterai il suono Bose di alta qualità che ti aspetti.

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • Ottima qualità al giusto prezzo
  • Veramente ottimo
  • Bose è una garanzia

Un po’ costoso ma li vale tutti. Un po’ costoso ma per un amante della musica sono ben spesi. Accoppiato con il soundtouch 10 posso ascoltare ovunque lo stesso brano è radio via internet. Migliore Bose SoundTouch 20 Serie III Sistema Musicale Wireless, Nero