Premetto che il prodotto è davvero ottimo, dopotutto parliamo della bosch, ma proprio da una azienda del genere non mi aspettavo che mi costringessero ad improvvisarmi elettricista. In pratica nella confezione, oltre al piano cottura, è presente un cavo di alimentazione completamente nudo, manca persino la spina per collegarsi alla presa elettrica. Ho dovuto perciò acquistare una spina e collegarla al cavo in dotazione. Inoltre, i 3 fili dell’altra estremità del cavo devono essere collegati allo slot che vedete in foto e usando, come uniche istruzioni, lo schema inciso sul retro del piano cottura accanto allo slot (in foto). Per aiutare chi legge scrivo un breve tutorial. Nello slot, in un piccolissimo scomparto, ci sono 3 ponti in rame da usare per realizzare i cortocircuiti necessari che vedete nello schema. Bisogna inserire un ponte fra il pin 1 e 2, il secondo ponte fra il pin 2 e 3 e il terzo ponte (che vedete realizzato in foto) fra il pin 4 e 5. Collegate il filo marrone indifferentemente al pin 1 o 2 o 3, il filo blu indifferentemente al pin 4 o 5 e il filo giallo-verde (cioè il collegamento a terra) sul pin che vedete nell’angolo in basso a sinistra nello slot segnalato anche dal simbolo del ground sulla plastica nera. I numeri dei pin e il simbolo del ground non sono molto visibili quindi armatevi di una buona vista. Fatto ciò richiudete lo sportellino dello slot con la sua vite ed il gioco è fatto.

Ogni tanto devi premere più volte per attivare le piastra.

Il produtto non corrisponde alla descrizione,non si tratta di una piastra a induzione con tutti i suoi pregi,ma di una semplice piastra a irragiamento.

In effetti non mi ero accorto anche io che il piano di cottura non era a induzionedalla ricerca “piani cottura a induzione” viene fuori anche questo articolo e inoltre nella descrizione tecnica è riportato che il piano è a induzione. Non avevo letto i commenti sotto anche perché amazon ti dice di fare in fretta ad acquistare le cose altrimenti non le trovi più . E avevamo anche comprato il set di pentole a induzione per questo piano cottura quindi verificando poi che non era un piano a induzione e che era anche presente un piccolo graffio del vetroceramica poco sopra i comandistavo procedendo ad effettuare il reso. . Tuttavia non trovando più quasi niente di simile come estetica e tempi di consegna rapidi ho ceduto anche perché per il resto il piano cottura funziona bene, è molto semplice e pratico da utilizzare e i fuochi riscaldano subito. Il manuale di installazione è in italiano ma il manuale d’uso non è in italiano. Potete però trovarlo in italiano su internet.

Caratteristiche di Bosch PKE611B17E – Piano di cottura elettrico, piastra, incorporato, in Ceramica-Vetro, Nero

  • TouchSelect: tutto con il semplice tocco di un dito
  • Un’aggiunta intelligente

Descrizione Prodotto

4 piani di cottura

Mi serviva un piano cottura che avesse uno spessore ridotto ad un prezzo contenuto. Bosch è una garanzia di qualità.

Piano elettrico di ottima marca venduto ad un prezzo molto interessante (probabilmente in quanto credo sarebbe parte di un bundle destinato in origine ad altri paesi, non all’italia, ma questa è una mia considerazione). Rimane un piano funzionale con il classico assorbimento di un piano elettrico, quindi con tre “fuochi” accesi il rischio che il contatore vada in supero è alto. Quello che ho acquistato io è venduto e spedito da amazon, quindi con tutte le conseguenti garanzie. Non capisco quelli che si lamentano che è elettrico e non a induzione, basta leggere.

Consegna veloce prodotto di alta qualità fin ora tutto bene ottimo acquisto.

Clicca qui
per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello

Consegnato il giorno successivo all’ordine,il prodotto è ottimo sia come estetica che funzionalità. Nei centri di elettronica tante chiacchiere e prezzi assurdi.

Perfetto,di facile utilizzo,le piastre si scaldano immediatamente,consumo molto basso rispetto. Unico appunto;non è un piano ad induzione come descritto in fase di acquisto molto probabilmente si tratta di un errore ,sul sito bosch effettivamente è descritto come piano di cottura “no induzione”arriva senza spina elettrica.

Controlli: touch

Sicurezza bambini

Specifiche prodotto

  • Dimensioni e/o peso: 59,2 x 52,2 x 4,5 cm ; 7 Kg
  • Peso di spedizione: 7,9 Kg
  • Spedizione: Questo articolo è disponibile per l’esportazione in paesi selezionati al di fuori dell’Unione Europea.
  • Numero modello articolo: PKE611B17E
  • ASIN: B00KHTT4U6