Un po’ ingombrante ma l’immagine è estremamente nitida e luminosa, eccellente la possibilità di proiettare su un muro di qualsiasi colore purché chiaro. Ben fruibile anche non al buio, non troppo rumoroso e la qualità del nero è accettabile (anche se non ancora perfetta)finalmente anche i menù e il telecomando (luminoso) sono funzionali, con i miei precedenti proiettori benq le regolazioni erano un calvario. Non metto ancora la quinta stella solo per due ragioni: dovrò verificare la durata della lampada e, per ora, non ho ancora potuto verificare bene la qualità del 3d.

Ottima qualità delle immagini e molto silenzioso. Acquistato solo un mese fa spero (e credo) che confermi le prime ottime impressioni.

Qualità senza precedenti. . Vengo da una bruttissima esperienza con un acer h6517bd. Nonostante il prezzo abbordabile e le caratteristiche tecniche teoricamente superiori (soprattutto per quanto riguarda i lumens) l’ho venduto una settimana dopo. Immagine smorta, colori sbilanciati e luminosità eccessiva. Per non parlare dell’effetto rainbow visibile anche con il minimo movimento degli occhi (è anche vero che è un fattore soggettivo, quindi varia da persona a persona). Poi ho letto una serie di recensione sul w1070+ nonostante avessi il timore che i lumensi di differenza (quasi 1. 000 rispetto all’acer) potessero essere un problema. Beh, mi sono innamorato di questo proiettore alla prima accensione. Immagini brillanti e colori bilanciati, zero effetto rainbow, e per quanto riguarda la luminosità riesco a vedere perfettamente anche in condizioni normali di luce ambientali (se dovessi fare un paragone con l’acer h6517bd potrei dire che se acer tecnicamente ha 3. 200 lumens, il benq con i suoi 2.

Silenzioso, brillante, audio eccellente. Non posso che confermare le recensioni di chi mi ha preceduto. Nessun effetto arcobaleno e resa perfetta anche con un ambiente non oscurato. Soddisfazione piena, consegna perfetta.

Nonostante lo utilizzo senza telo si vede benissimo, naturalmente in ambiente abbastanza oscurato, ricevuto nei tempi previsti senza nessun problema. E’ il mio primo proiettore x cui non posso fare confronti comunque mi sembra ben fatto, semplice da impostare e con ottimi risultati.

BenQ W1110 Proiettore DLP, Ruota colori a 6 Segmenti, Bassa rumorosità (2200 ANSI Lumen RGB VGA-Analog, HDMI, USB, S-/Composite Video, Contrasto: 10000:1, 1920 x 1080 Pixel, Vertical Lens Shift, Speaker interno)

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • Rapporto qualità / prezzo estremamente buono
  • Molto soddisfatto
  • Il miglior proiettore qualità/prezzo

Il miglior proiettore qualità/prezzo. Parto con il dire che arrivo già da due proiettori validi, l’ultimo dei quali era il benq w1070 di cui ero rimasto molto soddistatto. Ho deciso di ripartire con questo nuovo modello il w1110 della benq e devo dire che siamo arrivati alla migliore ottimizzazione che si poteva fare del modello precedente (w1070 appunto). Si sono dati un gran da fare in casa benq per sfornare questo ottimo prodotto, migliore come qualità e resa visiva. Innanzi tutto parliamo di un proiettore dlp (una tecnologia di texas instruments, che garantisce una migliore qualità d’immagine rispetto ad un normale lcd, con un maggior rapporto di contrasto). Qualcuno soffre dell’effetto arcobaleno causato dai proiettori dlp, questo dipende molto da soggetto a soggetto. Io personalmente non lo percepisco, ma capisco che per qualcuno possa essere fastidioso (ho letto che alcune persone particolarmente percettive di questo artefatto, con questo nuovo modello non ne risentivano gli effetti,ma potrebbero essere solo voci). Consiglio quindi se è possibile, di guardare un piccolo filmato con un dlp per accertarsi di essere immuni a questo effetto, che sarebbe la cosa migliore. L’immagine risulta molto nitida e viva, le scene in movimento non lasciano più uno sgradevole effetto scia come il suo predecessore, risultando tutto molto più fluido. I colori sono certificati isp, e garantiscono una resa cromatica discreta senza nessun intervento dell’utente. Migliore Benq W1110 Proiettore DLP, Ruota Colori a 6 Segmenti, Bassa Rumorosità, Bianco