Eccellente internet radio portatile: migliaia di stazioni e ottima qualità sonora. .  la radio internet auna ir-130 è un oggetto elegante dall’aspetto design retrò con corpo in plastica nera. Le dimensioni sono: 164 x 98 x 98 mm. E’ dotata di uno schermo lcd a due righe. La qualità sonora è molto buona e i piedini di supporto smorzano le vibrazioni. Alla prima accensione, la radio vi dà il benvenuto e vi consente di scegliere la lingua (inglese o tedesco). Quindi fa la scansione delle reti wireless. Trovata la rete, dovete inserire la password (un po’ macchinoso senza tastiera e con la rotellina, in compenso la radio la ricorderà per sempre) o fare l’autenticazione wps (che è immediata). La connessione è molto stabile: una volta fatto il buffering, la radio non ha mai interrotto la riproduzione, né da stazioni radio né da altre sorgenti internet. Il tasto mode permette di accedere alle varie funzioni:1) “internet radio” con migliaia di stazioni radio da ascoltare, divise per paese o per genere.

Radio internet auna che mi ha piacevolmente colpita. Questo è un esempio dell’evoluzione della nostra cara amica radio: una radio con connessione di rete internet in grado di prendere le stazioni mondiali dal server skytune (offre infiniti canali divisi per paese, genere. In pratica nell’era dove tutto si sta digitalizzando anche la cara e vecchia radio sta subendo qualche cambiamento. Un piccolo passo verso il futuro comune pur ricordando, vedete l’estetica di questa internet radio, il passato. Viene consegnata in una semplice scatola di cartone ben imballata. Nella confezione, oltre al ricevitore auna ir 130, c’è anche l’alimentatore con attacco a jack, un telecomando (con batteria già inclusa) e un piccolo manuale in tedesco e in inglese (purtroppo la radio è impostata per essere usata con solo queste due lingue). Il ricevitore ha la forma di un semplice parallelepipedo di circa mezzo chilo di peso. Tutto nero si adatta bene a tutti gli ambienti (sia quelli più moderni che quelli più classici). Sulla parte frontale ci sono lo speaker, il dispaly ed i comandi.

Eccellente internet radio portatile: migliaia di stazioni e ottima qualità sonora. .  la radio internet auna ir-130 è un oggetto elegante dall’aspetto design retrò con corpo in plastica nera. Le dimensioni sono: 164 x 98 x 98 mm. E’ dotata di uno schermo lcd a due righe. La qualità sonora è molto buona e i piedini di supporto smorzano le vibrazioni. Alla prima accensione, la radio vi dà il benvenuto e vi consente di scegliere la lingua (inglese o tedesco). Quindi fa la scansione delle reti wireless. Trovata la rete, dovete inserire la password (un po’ macchinoso senza tastiera e con la rotellina, in compenso la radio la ricorderà per sempre) o fare l’autenticazione wps (che è immediata). La connessione è molto stabile: una volta fatto il buffering, la radio non ha mai interrotto la riproduzione, né da stazioni radio né da altre sorgenti internet. Il tasto mode permette di accedere alle varie funzioni:1) “internet radio” con migliaia di stazioni radio da ascoltare, divise per paese o per genere. Voici les spécifications pour le Auna IR-130 Internetradio multifunzione:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • L’auna IR-130 è un piccolo gigante. È una radio internet che si collega facilmente e rapidamente tramite la rete WiFi e porta la musica da tutto il mondo direttamente a casa tua. Riceve e trasmette oltre 8000 stazioni radio in streaming.
  • La sua interfaccia audio WiFi consente di riprodurre in streaming gli archivi digitali presenti in rete e le biblioteche musicali dal PC e da altri supporti digitali e multimediali.
  • Facile da configurare con i tasti funszione presenti sul pannello anteriore e le impostazioni del menu.
  • Gli altoparlanti a banda larga integrati sono decisamente potenti, ma è possibile integrare un ulteriore impianto HiFi tramite l’uscita di linea posteriore.
  • Uscita cuffie. Telecomando. Formati supportati: MP3, WMA, WAV, AAC, FLAC.

Risponde perfettamente a quanto promette e permette di ascoltare le differenti stazioni radio presenti in rete. Il suono e’ abbastanza gradevole ma leggermente stridente nei timbri alti. La documentazione (solo tedesco e inglese) è troppo concisa e professionale: non agevola l’installazione e le modifiche.

Appena arrivata questa radio devo essere sincera ho avuto un poco di difficoltà nel comprendere il funzionamento, perchè anche se in un era tecnologica come la nostra, ormai in questo settore i progressi sono enormi. Beh beh è stata la prima volta che ho posseduto un supporto del genere e riesco a capire ora le generazioni più anziane come si sentono in difficoltà con tutte queste tecnologie tipo anche i normali smartphone. Magari qualcun altro al mio posto in due secondi avrebbe programmato tutto. Ma per me era la prima volta. . Conosco poco inglese e tedesco, quindi grazie ad alcune letture di altre recensioni, sono riuscita ad impostare anche l’italiano e tutto è venuto da solonei vari menù si naviga o tramite la rotella centrare e i tasti di sotto oppure in modo più semplice attraverso il telecomando piccolo, compatto e leggero già pronto all’uso, basta eliminare la pellicola di protezione presente alla batteria. Una volta fatto questo , imposti la lingua con le seguenti opzioni : nein, einstellungen e poi sparchesuccessivamente la radio ricerca la rete,che deve essere necessariamente wi fi, una volta trovata dovete procedere a inserire la password abbastanza semplice utilizzando il telecomando e quindi è pronta all’usonon pensavo che potessero esistere radio del genere davvero, ne sono rimasta talmente entusiastaattraverso il menù potete localizzare le stazioni radio di tutto il mondo, la funzione si chiama skytune, filtrando continente, nazione, genere di musica. Una vasta scelta da personalizzare alla grandecon “internet radio” accedete a tale funzione. Poi abbiamo il media center che potete utilizzare per condividere musica in streaming tramite pc.

Radio internet facile da usare per la ricezione di stazioni radio via internete per lo streaming di musica tramite la propria rete domestica.
Altoparlanti a banda larga integrati e uscite Line.
L’ Auna IR-130 è un piccolo gigante. Essendo una radio internet sicollega facilmente e rapidamente tramite le reti domestiche W-LAN e porta lamusica di tutto il mondo direttamente a casa tua.
Oltre alle normali stazioni radio che siete abituati ad ascoltare, avretefinalmente l’opportunità di portare a casa vostra i ritmi del Sudamerica, ilcountry folk del texas o i suoni spirituali dell’Asia – il tutto completamentegratis.
La connessione viene stabilita in poco tempo tramite le impostazioni del menu -ed in un batter d’occhio potrete iniziare l’ascolto.
Ovviamente le altre fonti d’ascolto non vengono lasciate da parte, e potreteascoltare musica in streaming da PC o dalla vostra normale radio.
Gli altoparlanti a banda larga integrati sono decisamente potenti, ma se voleteintegrare un ulteriore impianto HiFi potrete farlo tramite l’uscita Lineposteriore. Possono essere collegate anche le cuffie.
• Connessioni: uscita line jack da 3,5 mm, uscita jack per cuffie da  3,5 mm• Formati audio supportati: MP3, WMA, RealAudio, ACC, MPEG-4, AU, WAV, AIFF,  ASX, RAM, M3U, RPM, PLS• Protocolli streaming supportati: RTP, MMS, HTTP• WLAN Standard: IEEE 802.11b + g• Standard di crittografia supportati: WEP, WPA, WPA2, WPS PBC• Aggiornamenti del firmware online• Memorizzazione dei trasmettitori e selezione veloce• Alimentazione: 220-240V, 50Hz
• dispositivo• telecomando• cavo• Manuale d’istruzioni in inglese e tedesco
• 16,8 x 10 x 9,9 cm• Peso: 420gr

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • AUNA CONNECT IR 130. La radio di domani, in funzione dei vostri gusti on demand
  • Auna IR-130 internetradio
  • Eccellente internet radio portatile: migliaia di stazioni e ottima qualità sonora.

La radio di domani, in funzione dei vostri gusti on demand. ** premessa **e’ il terzo ricevitore radio internet auna che recensisco. Questa volta si tratta dell’ir-130, il più piccolo della casa con funzioni di rete, solamente internet, niente fm o dab ma progettato a mio parere per una utenza giovane ed amante nelle nuove tecnologie. Come ho già detto in altre recensioni, acquistare un ricevitore radio standalone oggi può sembrare ad alcuni anacronistico, ma se si guardano le caratteristiche di questo ricevitore e soprattutto se si comprende come il media radiofonico sia oggi uno di quelli che ha mantenuto maggiormente il passo con i tempi capirete perché quello che vado a descrivervi sia un prodotto all’avanguardia pur mantenendo un design che ricorda il classico apparato radiofonico. ** cosa troverete nella confezione **l’imballo, molto spartano ed ecologico contiene:-il ricevitore internet radio 130-l’alimentatore con attacco a jack-il telecomando (con batteria cr2032 inclusa)-un piccolo manuale in inglese e tedesco** la prova **iniziamo con la descrizione dell’apparecchio: il ricevitore, un parallelepipedo con dimensioni in mm 165l 100h 100p e pesante solo 460g, quello che io ho acquistato ha lo chassis nero ed il frontalino bianco (molto simpatico e giovanile), una buona metà del frontale è occupata dallo speaker, potente e brillante in tutta la gamma sonora, la restante parte ha invece nella parte superiore il display e in quella sottostante i comandi. Alla prima accensione l’apparato mi ha richiesto (in inglese) se volevo utilizzare il wizard setup per il network ovvero la configurazione guidata e pensando fosse la soluzione migliore ho accettato, imparando subito che le varie selezioni possono essere effettuate dal pannello frontale molto semplicemente utilizzando il selettore rotante che può essere premuto per confermare le scelte. Attenzione: se dovesse proporvi la lingua tedesca inizialmente, non perdetevi d’animo, scegliete nein alla domanda iniziale e poi cercate la voce einstellungen e da li selezionate sprache (lingua) dove potrete impostare la lingua inglese. E’ possibile solamente usare il menù in inglese o tedesco. A questo punto ha iniziato la ricerca delle connessioni internet wifi proponendomele a schermo. Migliore auna IR-130 Internetradio multifunzione (WiFi, altoparlante full range, telecomando) – nero