Nel complesso il mio giudizio è disceto. Semplici le funzioni e abbastanza buono l’audio. Quello che non va è che, salvo smentita, non è possibile disattivare l’aggiornamento dell’orario con la radio e questo perché le emittenti non lo trasmettono correttamente. Di conseguenza non è possibile settare la sveglia ad un orario attendibile, altrimenti bisogna sempre evitare di ascoltare la radio. Ho una radio di vent’anni fa ed ha la disattivazione dell’orario via radio rds.

Acquistai questa radio per mia madre da mettere in cucina. La scelsi per molteplici motivi:-alimentazione sia tramite batterie che tramite alimentatore-dab-presenza dell’orologio-esteticaad oggi passato un po’ di tempo dall’acquisto rimango piacevolmente colpito dalla qualità audio e dalla ricezione (sicuramente dipende anche dove questa viene posizionata)se devo trovare dei difetti questi sono:-mancanza di stazioni che trasmettono la radio digitale (dab), si sono presenti alcune stazioni tipo rai ecc. Però ad oggi sono veramente poche-orario non corretto, la radio riceve automaticamente l’ora corretta ogni volta che viene accesa l’unica cosa è che questa è sbagliata e anche se viene modificata manualmente alla successiva riaccensione ritorna sbagliata in quanto viene settata automaticamente (peò effettivamente non so se è un problema comune oppure che ho avuto solo io). In ogni caso per chi cerca una radio piccola, carina e con una buona qualità audio sicuramente questo è un prodotto da considerare.

August MB400R Radio Digitale DAB/DAB+ – Radiosveglia FM/DAB/DAB+ con Altoparlante Stereo Bluetooth NFC – Radio Portatile e lettore MP3 : porta USB / Lettore di Scheda SD / Ingresso 3,5mm – Cassa Stereo Compatta

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • RADIO DAB / DAB+ – Ascolta le tue stazioni radio preferite con una ricezione migliore e senza interferenze
  • ALTOPARLANTE BLUETOOTH NFC – Trasmetti la tua musica senza fili da tutti i dispositivi Bluetooth
  • LETTORE MP3 – Permette di leggere la musica in formato MP3 da chiavette USB o schede SD
  • INGRESSO 3,5MM – Si connette a computer come altoparlante esterno o a tutti i dispositivi senza il Bluetooth
  • RADIOSVEGLIA – Per svegliarsi ogni mattina con la stazione FM o DAB preferita, canzone MP3 o con il classico bip

Solo con l’ascolto dab la radio da prestazioni decorose. In fm il sistema di ricerca emittenti è arcaico, dovrebbe avere la funzione automatica, la memorizzazione delle stazione in fm funziona solo a volte. Le altre funzioni non le ho provate.

Radio Digitale DAB/DAB+La Radio DAB permette di avere una migliore ricezione con interferenze minori. Potrai così ascoltare il tuo programma radio preferito senza doverti preoccupare di risintonizzare continuamente la radio. Il MB400 ti permetterà anche di pre impostare fino a 10 stazioni per una selezione rapida.
Altoparlante Bluetooth NFC Collegando il tuo dispositivo NFC al MB400 con un semplice tocco potrai riprodurre i tuoi brani tramite l’altoparlante MB400. E per i dispositivi non Bluetooth usa il cavo audio per un collegamento immediato!
Lettore MP3Il MB400 potrà riprodurre i tuoi MP3 preferiti semplicemente inserendo una chiavetta USB o scheda SD.
Allarme SvegliaSvegliarsi con la stazione FM o digitale preferita è il modo migliore per iniziare la giornata. Il MB400 è permette di impostare anche un doppio allarme da radio FM, DAB, ultimo brano ascoltato in MP3 (USB o scheda) o il tradizionale bip.
Versione Bluetooth: 3.0+EDRProfilo Bluetooth: A2DPDistanza Bluetooth: Fino a 10mFrequenze radio digitale (DAB): 174.928-239.2MHzFrequenze radio FM: 87.5-108MHzAltoparlanti: 2 x 3W RMS StereoAdattatore di rete: Input AC 100-240V ~ 50/60Hz; Output DC 5V 2A Batterie: 4 batterie CPorta USB: Supporta chiavette USB in formato FAT fino a 16GB Lettore scede SD: Supporta schede SD/MMC fino a 16GBConsumo energetico in Standby: Consumo energetico in funzione: 8WDimensioni: 15,5x20x7,2cmPeso Netto: 758g

August MB400R Radio Digitale DAB/DAB+ – Radiosveglia FM/DAB/DAB+ con Altoparlante Stereo Bluetooth NFC – Radio Portatile e lettore MP3 : porta USB / Lettore di Scheda SD / Ingresso 3,5mm – Cassa Stereo Compatta : – autospegnimento per tutte fonti a disposizione- doppia sveglia ognuna impostabile per una sola volta o da lun a ven o da sab a dom o tutti i giorni (con la possibilitá di abilitarla e disabilitarla). È possibile associarla alle varie fonti audio che sia radio,sd,usb ma la traccia audio che parte é l ultima ascoltata,idem per il volume- nessun rumorino da spenta- funziona sia a batteria che a corrente,preferibile utilizzarla a corrente con la batterie per i blackout- testata la sveglia, autospegnimento, radio, usb, sd, nfc, bluetooth e tutto funziona e vengono rilevati i dispositivi collegati- per usb e sd va solo avanti sequenzialmente,legge i file dentro le cartelle ma non si ha visione della struttura delle cartelle ne tanto meno dei nomi dei file. Si può solo avanzare/indietreggiare di canzone in canzone o mettere in pausa, nello schermo viene mostrato il totatale dei file, il numero della canzone (index,non il nome),minuti trascorsi della canzone in ascolto (modalitá repeat)- luminositá dello schermo su due livelli di intensitá a piacere. Se si ascolta è possibile spegnerlo- display in standby mostra l orario e la data- ascolto buononel complesso per lo scopo del mio acquisto posso dire di essere abbastanza soddisfatto, avrei preferito che si potesse scegliere la traccia audio e il valume da associare alla sveglia, indipendenti dal resto delle configurazioni,insomma si poteva programmare il software meglio sul mantenimento personalizzato delle impostazioni. Altra cosa interessante é la possibilitá di visionare almeno i nomi delle canzoni,meglio ancora aver visione del file system con la possibilitá di navigazione. Se dovete staccare il cavo d alimentazione per spostarla e mantenere le impostazioni, rimuovete prima il connettore invece che la presa,altrimenti fa una sorta di corto e si spegne lo schermo nonostante le batterie inserite. Stesso discorso per re-inserire la spina alla correnteun neo che ho notato lo “sbuffo” (rumore) che si sente quando si cambia manualmente una traccia audio.