Mi sono addentrato da poco nel mondo della produzione musicale e quindi necessitavo di cuffie di un certo livello. Ho letto in molti blog che queste sono cuffie che usano in molti anche a livello professionale e che in ogni caso se sei alle prime armi è la scelta migliore per rapporto qualità prezzo. Sono cuffie flat, non prendetele se cercate un paio di cuffie che “sparano” i bassi. Ho letto che le frequenze medie sono leggermente dietro rispetto ad alti e bassi, ma è una cosa che personalmente non avverto.

Le cuffie hanno superato di gran lunga le mie aspettative suono pulito e ben definito i materiali di costruzioni ottimi super accessoriate che dire un ottimo acquisto.

Audio Technica Pro ATH-M50X Cuffie Monitor Professionali, Nero

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Acclamate performance sonore apprezzate dagli ingegneri del suono e dagli esperti dell’audio pro.
  • Driver proprietario da 45 mm, a grande apertura, con magneti di terre rare e bobina di alluminio ricoperto in rame.
  • Eccezionale chiarezza del suono su un’estesa gamma di frequenze con bassi precisi e profondi. Design circumaurale per un eccellente isolamento sonoro in ambienti rumorosi.
  • Padiglioni auricolari ruotabili di 90° per consentire l’ascolto con un solo padiglione. Cavo staccabile (sono inclusi 3 cavi).
  • L’alta qualità del materiale usato per i padiglioni auricolari e per l’archetto garantisce maggiore comfort e robustezza.

Cuffie veramente di grande qualità audio. Ben costruite, solide, dotate di 3 cavi audio intercambiabili e di custodia in similpelle. Hanno una bassa impedenza e suonano bene anche se collegate direttamente a cellulari e tablet. Non richiedono per forza una amplificazione aggiuntiva. Le plastiche sono di buona qualità e in mano danno un senso di solidità. Direi che hanno anche un ottimo rapporto qualità prezzo.

Descrizione, Questo è Il modello della Serie M più acclamato dalla critica ed è stato elogiato, anno dopo anno, dagli ingegneri audio più famosi e dai critici dell’audio pro. La nuova cuffia ATH-M50x possiede lo stesso ambito “carattere sonoro”, ma con padiglioni auricolari migliorati e cavi staccabili. Grazie all’utilizzo di driver a larga apertura, a padiglioni auricolari ad isolamento sonoro ed alla robusta costruzione, questo prodotto offre un’ esperienza d’ascolto ineguagliata ai professionisti dell’audio più severi.Caratteristiche tecniche: ATH-M50xTipo: Dinamica chiusaDriver: 45 mmMagnete: neodimioBobina: CCAW (cavo di alluminio, ricoperto in rame)Risposta in frequenza: 15 – 28.000 HzPotenza massima d’ingresso: 1.600 mW @ 1KHzSensibilità: 99dBImpedenza: 38 ohmRichiudibile: SìPeso: 284 gr. (senza cavo)Cavo staccabile: Sì

Contenuto della confezione, Cavi inclusi: 1,2m-3m a spirale, 3m dritto lungo, 1,2 m dritto corto;Connettore: 3,5 mm stereo, dorato;Accessori inclusi: adattatore filettato 1/4”, borsa

Audio Technica Pro ATH-M50X Cuffie Monitor Professionali, Nero : Ok sono cuffie dalla fama più che consolidata, ottimamente costruite, solide, ben progettate. Non hanno un suono neutro perchè hanno un’enfasi sui bassi che comunque non è eccessiva ed anzi le rende più godibili. I medi e gli alti sono davvero di qualità, ottimo dettaglio, sono cuffie che suonano bene davvero quasi ogni genere musicale. Il limite secondo me è che tra le “chiuse” sono davvero quelle più chiuse, il suono è proprio attaccato alle orecchie, nessuna spazialitàin termini di comfort non sono il massimo e scaldano le orecchie davvero tante. Non voglio essere frainteso a 139 euro è davvero difficile trovare di meglio e possono essere senza dubbio considerate l’entry level nel mondo dell’audiofilia.