Un eccellente accessorio per il vostro impianto hifi. Posseggo un impianto hifi a componenti separati, ormai datato ma che, ancora oggi, dopo oltre trent’anni, suona magnificamente e non sfigura affatto se confrontato con quelli attuali, anche costosi e blasonati. Pertanto ero alla ricerca di qualcosa che mi permettesse di riprodurre, con una buona qualità, la musica cosidetta “liquida”, magari archiviata sul cellulare, tablet o pc, direttamente sull’impianto hifi di casa senza per questo dover necessariamente ricorrere ad accrocchi strani, cavi o quant’altro. La soluzione oggigiorno è data appunto da questi adattatori che permettono di ricevere il suono via bluetooth da fonti digitali e lo convertono poi in analogico in modo che possa essere facilmente riprodotto sullo stereo. In vendita si trovano apparati di tutti i tipi e per tutte le tasche, da quelli più economici ai più costosi. Il problema è però la qualità d’ascolto che ne deriva, dovuta all’immancabile degrado delle tracce musicali, soprattutto se ascoltate su impianti di un certo livello. Dopo svariate ricerche e letto alcune recensioni, la mia scelta alla fine è ricaduta su questo piccolo dac (digital to analog converter) prodotto da arcam, che, per chi non lo sapesse, è un marchio rispettato nel settore dell’alta fedeltà e produce amplificatori high-end e lettori cd di buon livello. Devo dire che le aspettative, nel mio caso, erano elevate dato il costo non proprio economico dell’oggetto in questione. Comunque, dopo averlo provato, sono rimasto piacevolmente soddisfatto dell’acquisto e, pur non avendo altri termini di paragone con apparecchi dello stesso tipo, posso tranquillamente affermare che il miniblink vale tutti i soldi spesi. Il suono che ne deriva è limpido, dinamico, definito e ben bilanciato su tutta la gamma delle frequenze, con basso rumore e ridottissimi livelli di distorsione.

Prodotto di elevato livello. Suono ad alta qualità e ricezione bluetooth priva di interferenze. L’ho utilizzato per trasformare l’autoradio ottima della mia honda crz in un dispositivo bluetooth. Appena entro nell’auto il mio smartphone si aggancia all’arcam nascosto nel cruscotto e selezionando tidal o spotify ho un suono hifi di alto livello.

Qualità sonora eccellente, utilissimo per ascoltare musica sempre più su smartphone etc con il mio impianto, davvero divertente ascoltare musica anche dai vari servizi online con un livello qualitativo così alto e senza bisogno di cavi etc; forse sembra un po’ fragile, ma dopo tutto deve stare fermo ed è leggerissimo, anche cadesse non sembra un problema. Eccellente qualità con lg g2 (supporta aptx) e windows/windows phone 10, un po’ meno ma comunque più che buona con iphone. Voici les spécifications pour le Arcam Miniblink Ricevitore Audiophile tooth:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Convertitore di musica Bluetooth
  • Per telefoni smartphone
  • Utilizza aptX Bluetooth streaming technology
  • Colore nero

Il suono è molto buono, ma con un samsung note 4 non riesco a ottenere una riproduzione continua, ogni tanto c’è qualche “buco” di qualche decimo di secondo molto fastidioso. Inoltre la connessione tante volte è difficoltosa.

Qualità audio eccellente voto 10 configurazione voto7. Igurazione con i pad e nokia lumia perfetta ma, il mio telefono android che di solito si connette anche con la sonda che è uscita dal sistema solare; non si connette.

Ricevitore audiophile Bluetooth – permette lo streaming diretto da smartphone, pc o lettori dotati di tecnologia Bluetooth – qualità audio elevatissima grazie all’utilizzo di convertitori Brurr Brown con risoluzione a 24 bit e tecnologia di trasmissione Bluetooth APT-X – uscita analogica mini Jack da 3.5 mm – colore nero lucido – antenna incorporata – alimentatore mini USB

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • Un eccellente accessorio per il vostro impianto HiFi
  • Ideale per la musica liquida
  • Esperienza d’uso

Perfetto per ascoltare ‘musica liquida’ anche con apparecchiature hi-fi non proprio recenti, basta un comune ingresso ‘line’, associazione al pc o altri dispositivi immediata e riproduzione eccellente. Migliore Arcam Miniblink Ricevitore Audiophile Bluetooth, Nero