Ho preso queste cuffie incuriosito dalle recensioni lette in giro senza aver mai provato alcun modello grado. Devo dire che non sono rimasto deluso. Effettivamente il suono grado ha una personalità assolutamente unica e difficilmente riscontrabile in altri marchi. Le alessandro ms rappresentano una modifica dei modelli grado labs che ha la caratteristica di attenuare l’effetto squillante delle alte frequenze e dare un maggiore corpo a quelle basse. Le ho trovate praticamente perfette con tutti quanti i generi. Bassi precisi senza sbavature (ascolto molta musica black) distorsione praticamente nulla nonostante la grande rilevanza delle medio-alte frequenze. Se vi piace l’effetto dei bassi pompati tipico delle beats, orientatevi altrove. Queste sono cuffie aperte, dunque prive di isolamento sonoro, ma ricche di tridimensionalità. Hanno la caratteristica di mantenere la resa fedele alla produzione del brano, senza coprirne gli eventuali difetti.

5 stelle di qualità/prezzo. Buona fattura ma non straordinaria, design vintage, ma appena metti dentro il jack e inizia a suonare capisci che hai acquistato un oggetto che non lascia indifferenti. La piccola alessandro pur risultando più equilibrata (rispetto alle grado) ha una sua personalità. E’ una cuffia divertente per entrare nel mondo hfi, a dire la verità mi sono rientusiasmato all’ascolto attento. Una nota, non è una cuffia che isola, ma è anche utile per chi come me la ascolta mentre va in bicicletta. In definitiva, è una cuffia divertente, made in usa e non in cina e con uno straordinario rapporto qualità prezzo.

Queste cuffie riescono ad essere molto dettagliate e poco affaticanti ottima timbrica bassi presenti e veloci gamma medio alta fantastica. Ideali per la musica rock ottimo effetto live unico neo non sono indicate per l’uso in mobilita’ in quanto sono cuffie aperte il in sintesi credo sia il minimo che si possa spendere per un paio di cuffie che ti fanno entrare nel mondo della vera hi fi. Venditore eccellente molto proffessionale veloce e preciso. Voici les spécifications pour le Alessandro Grado – Cuffie MS-1:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Modello più aggiornato con altoparlanti serie “e”
  • Elevata qualità timbrica senza colorazioni. Suono equilibrato e naturale
  • Connettore minijack 3.5mm con adattatore jack 6.3mm in dotazione
  • Cuffia aperta sovraurale con impedenza 32 Ohm

Cuffie derivate dalle grado 60e di cui condividono i driver e la struttura. Cambia leggermente la resa sonora con bassi più presenti. Il dettaglio sonoro è notevole e a livello di cuffie molto più costose. I materiali sono all’apparenza molto spartani, ma tutta la qualità è nella resa sonora. Manca una custodia che va acquistata a parte.

Più che la cuffia, che lo pensano in molti, è il miglior compromesso qualità convenienza (questo è anche il mio parere). Recensisco il venditore playstereo, a dir poco perfetto nella gentilezza, velocità e puntualità del comportamento, se per un vostro acquisto ci sarà dietro questo venditore comprate a occhi chiusi, una garanzia.

Alessandro Grado MS-1 è una cuffia Grado serie Prestige modificata per musicisti/utilizzatori professionali. Ultimo modello Music Series One w/mini versione 2009 modello “e”. Music Series One Transducer type: Dynamic Operating principle: Open air Frequency response: 20 – 22K Hz SPL lmV: 100 Nominal impedance: 32 Ohms Driver match db: 0.1 Features: – Vented diaphragm – Non resonant air chamber – UHPLC voice coil wire – Standard copper connecting cord Alessandro High-End Products e Grado Labs hanno combinato le loro capacità di progetto per creare una nuova gamma di cuffie. La gamma di cuffie Alessandro Grado Music Series è focalizzata sulle esigenze dell’industria musicale. Ciascun modello è stato specificatamente accordato per produrre risultati straordinari ai loro rispettivi livelli di prezzo. Progetto e precisione superiori. Tutte le cuffie della gamma Music Series possiedono un diaframma ventilato inserito in una ampia camera d’aria. Questo progetto abbassa la frequenza di risonanza (distorsione) del diaframma ed estende la risposta in basso. Un esclusivo processo “anti-stress” attuato sul diaframma produce un ulteriore aumento del microdettaglio. Il diaframma è composto da un polimero a massa ridotta, attentamente sagomato per ridurre l’ampiezza delle risonanze. La massa totale del diaframma è calcolata per fornire la piena ampiezza di gamma dei 20 KHZ limitando nel contempo i fenomeni di break-up della membrana alle basse frequenze. I trasduttori delle cuffie Alessandro Music Series One, Two e Pro contengono bobine mobili avvolte a partire da fili di rame oxygen free a cristalli lunghi (UHPLC) di purezza ultra-elevata. Il rame a conduttività elevatissima permette la trasmissione più pulita e la più bassa colorazione del segnale. I magneti in neodimio ad alta potenza forniscono efficienza ed un suono equilibrato, pulito, dinamico, e la percezione di una ampia scena sonora.

Giudizi di clienti che hanno acquistato:

  • PIU’ CHE LA CUFFIA
  • Alessandro Grado MS1
  • Un’ostrica in bocca ad un bambino

Queste cuffie riescono ad essere molto dettagliate e poco affaticanti ottima timbrica bassi presenti e veloci gamma medio alta fantastica. Ideali per la musica rock ottimo effetto live unico neo non sono indicate per l’uso in mobilita’ in quanto sono cuffie aperte il in sintesi credo sia il minimo che si possa spendere per un paio di cuffie che ti fanno entrare nel mondo della vera hi fi. Venditore eccellente molto proffessionale veloce e preciso. Migliore Alessandro Grado – Cuffie MS-1