Prodotto eccellente e sinceramente non mi aspettavo così performanteho risparmiato circa 400€ rispetto ai negozi. Le prestazioni sono incredibili ed anche i consumi assorbiti tanto che la faccio andare di giorno con il fotovoltaico.

Ottimo acquisto sono contentissimo dovevo farlo molto prima. . Grande assortimento di programmi x tutte le necessità, molto silenziosa e stabile con poche vibrazioni. Devo dire che l’unica nota leggermente stonata è la durata del programma completo di lavaggio e asciugatura, non dura meno di 5 ore.

Acquistata, non su amazon, a inizio 2017 e usata sinora con soddisfazione, senza alcun problema. La macchina è arrivata già con aquastop (dispositivo anti-allagamento sul tubo dell’acqua) di serie. Il lavaggio è ben silenzioso ma anche l’asciugatura, tant’è che la facciamo partire di notte per avere la mattina i panni caldi e asciutti da riporre o indossare subito. Il timer-orologio dà la durata di lavaggio+asciugatura, il ritardo di partenza impostato, ma soprattutto l’orario reale a cui terminerà il ciclo completo. Ovviamente il “lava” e “asciuga” sono attivabili anche indipendentemente l’uno dall’altro. Per il resto un prodotto tedesco, di styling austero e senza fronzoli: nessun programma esotico (tipo lavaggio piumini o scarpe da ginnastica) di cui non si sente la mancanza. Consumi record, verificati sul posto con un wattmetro professionale,: 1,6-1,8 kwh (=0,35 euro di corrente elettrica) per un carico di 5-6 kg lavato e ben asciugato. Costa di più il detersivo da metterci. Riguardo al filtro dell’asciugatrice: vero è che accumula tutta la lanugine e va svuotato spesso. Però è affare di un minuto, e dà la sicurezza che la macchina funzionerà per anni senza andare a fuoco.

E’ da 9 mesi che la utilizzo e mi trovo molto bene. I consumi sono ridotti al minimo grazie alla pompa di calore. I tempi sono nella media di tutte le lavasciuga, un ciclo completo dura mediamente 5:30. (2,5 ore per lavagio, e 3 per asciugatura) per il ciclo lavasciuga consiglio di rispettare i 6 kg massimi. Ho esteso la garanzia di ulteriori 3 anni (in totale 5) tramite il sito ufficiale aeg circa a 70 euro). Io la consiglio per: praticità , silenziosità, risparmio energetico e ottimi lavaggi.

Ho acquistato questo prodotto da mediaworld. Innanzitutto la marca é una garanzia. É l’unica lavasciuga sul mercato con la pompa di calore. Ha una cassettina in cui vengono depositati e filtrati tutti i pelucchi e le parti di tessuti che vengono asportati dagli indumenti durante le asciugature. Compie a dovere il suo lavoro. Asciuga benissimo e in modalità armadio la roba non si deve assolutamente stirare. Non é silenziosissima ma neanche fastidiosa. In modalità centrifuga però si muove abbastanza. Dopo ogni lavaggio sono costretto a rimetterla al suo posto perché avanza di un paio di centimetri buoni. Il suo prezzo é spropositato ma la qualità é molto alta.

Ottimo prodotto costoso ma che vale, da poco acquistata in lavaggio fantastica e praticamente silenziosissima quasi non si sente, la centrifuga alla massima potenza e’ ottima e non rumorosissima e vibrazioni poco fastidiose, premesso che va regolata e livellata a dovere altrimenti non si apprezzano le proprietà di questo “gioiello”. Asciugatura un po’ lunga nei tempi, ma se si dosa il carico e si riesce a capire il giusto compromesso diventa meno lungo con risultati ottimi, e asciugatura perfetta pronti per armadio senza stiro. Veramente contento, credo la migliore lava asciuga in commercio al momento.

Molto bella ed installarla è stato veramente uno scherzo. Il manuale delle istruzioni è molto semplice da seguire ( sono un uomo 😉 ). Molte funzionalità facili da impostare. L’ho scelta per la funzione di asciugatura con classe a a pompa di calore. Mi sembra molto robusta ed i consumi energetici (compresa l’asciugatura) sono inferiori rispetto alle altre viste sullo store al momento dell’acquisto.

Caratteristiche principali AEG L99695HWD – washer dryers (Front-load, freestanding, White, Left, A, A-40%):

  • Codice Prodotto : 101811

Commentaires des acheteurs

“lavasciuga che ti cambia la vita, Lavaasciuga eccezzionale, La migliore lavasciuga mai provata, robustissima”

Semplicemente fantasticaho acqistato questa lavatrice a dicembre,dopo aver cercato informazioni ovunque,e visto anche il prezzo importante,ho voluto fare un acquisto ponderato. Ebbene devo dire che è ottima. Avendo una casa piccola,ho risolto con lavatrice e asciugatrice insieme, premesso che tutti mi sconsigliavano l’abbinamento,ma in questa ho trovato un ottimo prodotto mi riferisco in particolare al fatto che asciuga con un tubo ad aria e non con resistenza,che mi avrebbe fatto consumare molta acqua per il raffreddamento. Veniamo ai costi,e una classe aa+ -40%,significa in parole semplici e confrontando le mie bollette degli anni precedenti che i costi non sono assolutamente lievitati. La consiglio veramente volentieri ,spero di esservi stata utile.

Other Characteristics: AC input voltage: 230 VAnti-Crease function: NoBuilt-in display: YesCase design: freestandingChild lock: YesColour of product: WhiteConnected load: 2200 WCotton drying program: YesCurrent: 10 ADelayed start timer: YesDepth: 63.9 cmDoor hinge: LeftDrying capacity: 6 kgEasy care washing program: YesEco washing program: YesEnergy consumption washing & drying per cycle: 3.67 kWhEnergy consumption washing per cycle: 1.09 kWhEnergy efficiency class: A-40%Half-load: YesHeight: 87 cmLoading type: Front-loadMaximum spin speed: 1600 RPMPre-wash program: YesRinse Plus function: YesSynthetics drying program: YesTimed drying program: YesWashing capacity: 9 kgWashing class: AWater consumption washing & drying per cycle: 63 LWater fill: ColdWidth: 60 cmWool drying program: Yes

Sono passata da una lavatrice semplice a una lavasciuga. Ho scelto questa per l’innovativo sistema di asciugatura. Ottimi risultati di lavaggio e asciugatura. Unica cosa migliorabile il sistema di aggancio prevede alcuni parti in plastica che dovendo essere avvitate ad agganci in ferro, si deformano facilmente. AEG L99695HWD – washer dryers (Front-load, freestanding, White, Left, A, A-40%) acquisto

Semplicemente fantastica posso dire che non l ho comprata su amazon ma questo prodotto rispetto alla lavasciuga miele non ha paragoni e costa meno della metà. Prima ero disperato ora posso dire di aver trovato la lavasciuga che fa al caso mioasciuga perfettamente anche la lana o il cachemireÈ silenziosissima a parte nella fase di asciugatura ma è comprensibile in quanto monta un compressore come i climatizzatori per risparmiare corrente.

Avevo qualche remora per alcune recensioni non belle. Ma poi 3 mesi fa ho acquistato la lavasciuga aeg. Macchina eccezionale, sia come lavatrice, sia come asciugatrice. Tempo di asciugatura da 4 a 6 ore, a seconda del livello che scegliete.

L’ho presa come alternativa a lavatrice + asciugatrice in classe a, per consumare meno elettricita’ possibile, e ammetto che prima di prenderla ero scettico sulla qualita’ di lavaggio e di asciugatura, oltre che sulla solidita’. Come solidita’, la sto usando da un paio di mesi ma e’ davvero un carro armato. Silenziosissima, la pompa di calore praticamente non si sente, l’ho provata finora senza problemi anche con capi delicati che sconsigliavano l’uso di asciugatrici. Il ciclo completo di lavaggio + asciugatura e’ un po’ lungo, ma finora devo dire che e’ ineccepibile, il ferro da stiro spesso non serve nemmeno. Prezzo alto, ma li vale tuttiper ora sono super soddisfatto.

Prima di decidermi a recensire questa lavasciuga che non ho acquistato su amazon ho voluto attendere qualche mese, per l’esattezza 10 dall’acquisto, e dopo aver letto esperienze altalenanti in questo periodo qui su amazon, la maggior parte direi positive, vorrei finalmente poter lasciare anche la mia. Riguardo il reperire i ricambi non credo sia difficile, mia moglie, ad esempio, spostando con forza una linguetta di plastica per adattare il detersivo da polvere a liquido l’ha rotta, ma online ho trovato un negozio super fornito che mi ha spedito il pezzo da montare all’interno della vaschetta (conoscendo mia moglie ne ho preso due di linguette però. Per sicurezza ho prolungato la garanzia oltre i due anni attraverso il sito aeg leggendo alcuni commenti di persone sfortunate alle quali è capitato l’elettrodomestico difettoso. Riguardo il funzionamento devo dire di essere molto soddisfatto, ottimi lavaggi ed asciugature validissime se non si esagera con il carico come alle volte fa. ? forse un po’ lenta (quasi sei ore per un ciclo completo di capi in cotone su circa 7-8kg), e a qualcuno potrebbe non piacere che riscaldi con aria calda un po’ l’ambiente di installazione, ma ci stà perché alla fine altro non è che una pompa di calore. Io me la vedo per la manutenzione periodica, ogni tre lavaggi provvedo ad eliminare i residui di cotone del filtro superiore che altrimenti comprometterebbero il buon funzionamento e l’affidabilità stessa dell’elettrodomestico. Ad oggi rifarei decisamente l’acquisto.

Ottimo imballo con cassa in legno. Corriere imppeccabile con avviso telefonico. Il prodotto è veramente ottimo, consuma poco e di facile utilizzo con il pannello touch.

Ottima scelta prodotto valido e super efficiente , ho finito di stendere la roba , basta prendere la mano nei programmi.