Rapporto qualità/prezzo imbattibile. Consegnato perfettamente in tempo, imballato con estrema cura, completo di ogni accessorio, borsa di ottima fattura in tessuto robusto. Il videoproiettore è sorprendente perché molto compatto e molto luminoso. La qualità dell’immagine è fantastica, luminosa con colori molto saturi e brillanti, la risoluzione è fantastica e il dettaglio impressionante. I pixel sembrano invisibili se non a pochi centimetri e l’effetto zanzariera degli lcd sembra di un altro pianeta. Unica critica lo zoom molto ridotto, anche se è sufficiente allontanare il videoproiettore per variare la grandezza dell’immagine. Il motore e dlp è garantito t anni e l’effetto rainbow è quasi impercettibile, anche il ventolino di raffreddamento è molto silenzioso. Lo consiglio per vedere, montare filmati in alta definizione, perfetto per home cinema. Paragonabile ad un buon optoma di prezzo molto superiore.

Esattamente quello che cercavo. Cercavo un proiettore per una “mini-sala cinema” da casa, in sostituzione anche del televisore. Un proiettore decisamente performante, molto luminoso e con un’ottima qualità. Il mio utilizzo in realtà probabilmente è un pò “limitato”, visto che la distanza di proiezione è intorno ai 3/4 metri. L’area di proiezione è comunque decisamente ampia. Si sente un pochino la ventola, ma in risparmio energetico la rumorosità diminuisce, pur mantenendo praticamente la stessa qualità. Proietto su una parete bianca senza utilizzare teli o simili e si vede comunque benissimo, anche quando la stanza è illuminata. Internamente ha già delle sue casse, che però sono decisamente troppo “scarse”. Non ho ancora provato il 3d. Lo consiglio ampiamente a tutti quelli che cercano un proiettore semplice da usare e con ottime prestazioni (parlando di ambiente casalingo).

Luminosità ok, definizione ok, colore ok, brillantezza ok, regolazioni ok. Sarebbe stato meglio specificare in evidenza che la proiezione avviene solo in modalità “da tavolo” o “da soffitto”, cioè inclinata, non diritta. Questa inspiegabile particolarità obbliga, in ogni caso, il proiettore all’elaborazione del segnale e ciò, inevitabilmente, comporta qualche perdita. Giuro, se non fosse per questa corbelleria assurda, gli avrei dato sette stelle. Abbastanza silenzioso, in eco mode è luminosissimo. Occhio che la gittata è lunga. Assicuratevi non meno di 3,5 o 4 metri di distanza. Oggi purtroppo mi accorgo che la funzione di visualizzazione letterbox è inutilizzabile, in quanto progettata da una persona ignorante delle caratteristiche del formato: azionandola non si ridimensiona l’immagine nel modo corretto (espansione verticale), ma si ottiene solo un ridicolo zoom che riempie lo schermo ma la lascia deformata (schiacciata orizzontalmente), perdendo ovviamente le parti laterali.

Caratteristiche principali Acer H5380BD Proiettore, Risoluzione 720P, Contrasto 17.000:1, Luminosità 3.000 ANSI, VGA/HDMI/MHL, Bianco:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Risoluzione 720P
  • Auto KeyStone
  • DLP 3D
  • Speaker Integrati
  • Nvidia 3DTV

Commentaires des acheteurs

“Bello, funzionale., Ottimo proiettore per la sua fascia di prezzo!, Buon rapporto qualità prezzo”

Ottimo proiettore per godersi film in famiglia su grande schermo. In ambo i casi ha restituito ottime immagini e colori. Provato sia su telo grigio di alta qualità che su parete colorata. In tutte le situazioni è risultato soddisfacente. Silenzioso in eco e rumoroso in normal, sinceramente lo uso solo in eco / con una piccola luce spot. Ancora non gli ho trovato una postazione fissa, quindi lo monto e lo smonto ogni sera,. Che dire – ho intrattenuto 8 persone e con un buon impianto audio ho un vero cinema in casa. L’audio interno non serve a niente se non come audio-monitor. Speriamo la durata della lampada.

Visione di film incredibile a 762 cm (300 pollici) e un miliardo di colori. Sequenze di azione elettrizzanti, con una velocità di frame autentica a 24p e il controllo di sfocatura AcuMotion. Grazie alla superba luminosità dello schermo Full HD 1080p, puoi godere di colori naturali e brillanti, dettagli minimi e contrasto eccezionale. Posiziona l’immagine dove vuoi, senza spostare il proiettore – sui modelli con il controllo di spostamento dell’obiettivo. Puoi scegliere tra diverse risoluzioni e fonti di ingresso grazie alla connettività simultanea. La funzionalità Smart Detection consente di rilevare automaticamente i segnali di ingresso nel momento in cui si collega il proiettore. Le soluzioni 3D disponibili conferiscono maggiore profondità ed emozione ai film, con effetti stereoscopici. Il tutto senza il minimo sfarfallio, grazie all’elevato refresh rate. Le scene e i personaggi appaiono più realistici con la “keystone correction” che assicura una visione angolare perfetta. Guarda i tuoi film preferiti più volte senza effetti di “burnout” grazie alle lampade dei proiettori serie Home, che durano in modalità economica fino a 5.000 ore: la durata di più di duecento film! Hai bisogno di un intervallo? Non preoccuparti per il consumo di energia, poiché la tecnologia Acer EcoProjection riduce il consumo in standby fino al 90%. Durata Lampada 5.000 h, Speaker, DLP 3D, Auto KeyStone, Nvidia 3DTV

Non sono un esperto in materia di videoproiettori ma penso di aver fatto un ottimo acquisto. La qualità delle immagini è oltre le aspettative, l’esperienza con oltre 100 pollici a disposizione è veramente notevole, la possibilità della funziine 3d è come la ciliegina sulla torta. Ora non penso neanche più all’acquisto di un tv, al massimo di un ottimo impianto audio a supporto. Acer H5380BD Proiettore, Risoluzione 720P, Contrasto 17.000:1, Luminosità 3.000 ANSI, VGA/HDMI/MHL, Bianco avviso